Insonnia grave

gentilissimi,
sono una donna di 45, che soffre da anni di insonnia,ho iniziato a prendre farmaci che inducevano il sonno , da qualche anno minias gocce, e per comodità ne ho abusato, era comodo andare a letto a qualsiasi ora penere un po' di gocce, prendee in man un buon libro, e dopo poco sentire il corpo e la mente che si rilassava e quindi spegnere la luce ed addormentarsi.Un paio di anni fa , per problemi vari familiari e di un lavoro che ancora oggi non mi permette di essere indipendente dia miei,ho avuto , crisi di insonniami è stato prescritto un antidepressivo (un ricaptatore della serotonina) e lentamente ho ripreso a dormire, ma ecco di nuovo che a distanza di due anni che circa tre settimane fa, un po' per gli stessi problemi un po' per un accumolo di stress si ripresenta il problema e nemmeno le 20 gocce ( da 10 negli ultimi anni le avevo aumentate a 20) riescono a farmi dormire bene e a lungo, in più mi sentivo nervosa, ed irritabile, e allora attriubuendo la colpa ai medicinali (entact da 10 mg e minias) decido di mia spontanea volontà di smettere, con il risultato di non dormire quasi più, la settimana scorsa mi sono decisa a rivolgermi ad uno psichiatra che mi ha giustamente detto che ormai ero assuefatta alle benzodiazepine ed i percorso era lungo, mi ha dato da prendere una o due pastigliette di control con il risultato che fino alle quattro di notte non mi addormentavo per poche ore,lamentando ciò mi ha cambiato e mi ha dato valium gocce da 5 mg, la prima sera ne ho prese 5, con scarsi risultati, agitandomi sempre di più nel corso della notte in attesa del sonno che non veniva, idem la seconda sera, l'agitazione cresceva sempre di più e anche di giorno il mio pensiero era rivolto a cosa sarebbe successo alla notte, ieri sera ne ho prese 10 con stesso risultato, anzi non solo è aumentata l'agitazione e la preoccupazione notturna, ma sono stata malissimo anche di giorno, una forte ansia (mai provata prima) e preoccupazione di essere un caso senza speranza, perchè mi stendo a lettto con tutte le miei migliori intenzioni, ma poi quando vedo che il sonno non arriva inizio a stare male ( così male non sono mai stata in vita mia) e stasera sono le 4 di notte e anche se ho preso le mie 6 gocce nulla, e allora mi sono attaccata ad internet per chiedere aiuto , anche perchè in queste settimane con i miei problemi di insonnia ho coinvolto e tenuto svegli anche i miei genitori ( e ciò non è corretto), mi senti veramente uno straccio,
grazie di cuore a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63