Depersonalizzazione e derealizzazione

Sono una mamma di 24 anni e a causa dei miei continui mal di testa mi sono rivolta ad un neurologo al quale ho esposto anche un altro problema che lui ha definito episodi di depersonalizzazione e derealizzazione. Sono cominciati all'età di 4-5 anni ma non ne ho mai parlato con nessuno pensando che non fosse un problema: erano rari ad esempio una volta l'anno e così via... da adolescente ne ho avuti pochissimi, ma la mia preoccupazione è aumentata perchè sono sempre più frequenti e mi assillano anche molte volte al giorno. La situazione è diventata insostenibile, ho 2 bambini e ho paura... il neurologo mi ha prescritto una RMN e un elettroencefalogramma che farò in questi giorni... mi sento piuttosto spaventata dopo gli episodi così ricorrenti. Volevo sapere quali possono essere le cause, se esistono cure, se da questa patologia si può guarire o può solo peggiorare nel tempo. Sono molto spaventata mi sento persa e non è neanche tanto facile parlarne... é diventata dura avere questi questi episodi anche 15-16 volte al giorno, ho paura di essere un pericolo per i miei figli... Ringrazio in anticipo, una risposta mi farà stare molto meglio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Bisogna attendere i risultati degli esami richiesti prima di fare ipotesi. Segua le indicazioni del suo specialista di fiducia
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera, tra 2 giorni effettuerò gli esami richiesti dal mio neurologo. Volevo solo sapere se XANAX 0,50mg può compromettere e/o alterare il risultato dell'elettroencefalogramma. Sono varie notti che non riesco a dormire e volevo un aiuto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le benzodiazepine possono alterare il tracciato EEG.

Cordiali saluti