Ho bisogno di capire urgentemente

salve ho 23 anni soffro d ansia e occasionalmente di attacchi di panico da ormai 5 anni ma negli ultimi 9 mesi gli attacchi di panico sono aumentati a dismisura in pratica ogni giorno.. è da 8 mesi che sto prendendo meta pastiglia da 0,25 e occasionalmente una intera di alprazolam e da 2 mesi 1 pastiglia di trittico il problema è che in quest ultime 3 settimane ho avuto dei peggioramenti forti mal di testa con svarioni, senso di angoscia, depressione, difficolta a controllare i pensieri e paura di uscire dove ce troppa gente e svariati posti dove non mi sento sicuro per paura di un attacco di panico..la mia domanda è può essere il trittico a causarmi questi problemi?o è da troppo tempo che sto prendendo l alprazolam??o sono io che sto cominciando a dare i numeri??grazie mille in anticipo..
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Probabilmente la terapia che sta assumendo non riesce a controllare efficamente i sintomi e si sta organizzando quello che è il sintomo cruciale del disturbo da attacchi di panico ossia la paura che possa ritornare, con il paziente che cerca di evitare i luoghi e le situazioni che a suo parere lo potrebbero scatenare.

Se non lo ha già fatta sarebbe utile una visita psichiatrica per definire la diagnosi ed impostare una corretta terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva cercherò di provare con la visita psichiatrica sperò che funzioni e che sia solo un problema di attachi di panico e non di altro..