Dott. m.pacini

Egregio Dottore,
mio padre soffre di disturbo bipolare da circa 15 anni, con periodi di depressione e esaurimento estremi prima distanziati nel tempo, ora molto ravvicinati. In questo periodo ha raggiunto la fase maniacale e non riusciamo a gestirlo con l'aiuto del medico.
Non volendo prendere lo Ziprexa, con cui si è curato in passato, il suo medico gli ha prescritto Seroquel 100mg - cura che lui rifiuta (con la giustificazione di non volere andare in depressione), prendendo solo 50 mg al giorno da circa un mese. Questa cura non sta portando nessun miglioramento.
la situazione peggiora e è ormai poco gestibile.

Abbiamo fissato un appuntamento con Lei tra un mese.
Nel frattempo, come possiamo gestire il problema o almeno cercare di non farlo peggiorare?
Pensa che i 50mg presi con continuità diano comunque un risultato anche se ritardato nel tempo e che pur non essendo la dose prescritta lo aiutino a uscire da questa fase?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ne' 100 ne' 50 mg di quetiapina sono da considerarsi un dosaggio utile nella fase maniacale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
A questo punto come potrei comportarmi?