Entact e peso

salve dottori sono un ragazzo di 29 anni.assumo entact da 10 mg da novembre scorso,ma da due mesi ho aumentato la dose a 15 mg.dall'inizio della terapia ho preso quasi 10 kg di peso corporeo.e' normale tutto questo?l'aumento di peso e' un effetto collaterale del farmaco?si prende peso perche' si ha piu' appetito oppure perche' il principio attivo del farmaco influisce sul metabolismo o su qualche altra cosa?mangiando sano e facendo regolare attivita' fisica dovrei perdere peso?grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di peso e' un effetto collaterale possibile.

Solitamente e' legato ad un aumento della assunzione di cibo, e può essere evitato un ulteriore aumento con dieta ed attività fisica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor ruggiero.praticamente mi sta dicendo che con una normale dieta potrei dimagrire normalmente dei chili come se non stessi assumendo il farmaco?grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente l'aumento di peso e' correlato anche al benessere dovuto all'uso del farmaco, quindi e' piuttosto complicato fare una dieta.

Direi che l'attività fisica deve essere l'obiettivo principale associando una dieta equilibrata indicata da uno specialista.