Sereupin ingrasso rimedi

Salve, prendo sereupin da un anno e qualche mese, e sono ingrassato in questo periodo di ben 15 kg. ho un indice di massa corporea leggermente fuori norma ma il fatto di avere aumentato in un anno il 20% del mio peso mi spaventa e spaventerebbe chiunque. io faccio sport intenso (mountain bike 3 volte a settimana circa 40Km alla volta per due/3 ore dipende dalla difficoltà del percorso) di lavoro non mi muovo molto (lavoro d'ufficio) ma cerco di mantenere una diete molto equilibrata (soprattutto molta verdura frutta a volte carboidrati ecc...). Non mi è aumentato il senso della fame, anzi a volte mangio meno o non mangio proprio. leggendo una risposta su questo sito diceva: ''La riduzione dell'appetito non sempre porta ad una riduzione di peso. Gli antidepressivi fra cui anche il Citalopram possono dare incremento ponderale anche con altre modalità: la più importante è quella relativa al craving per i carboidrati cioè la spinta a consumare più carboidrati e questo può essere associato anche alla nausea, non è in antitesi. Un'altro meccanismo è quello della stipsi: il rallentato transito intestinale determina un maggiore assorbimento delle sostanze nutritive e quindi delle calorie. Un terzo meccanismo e quello della ritenzione idrica associato un aumentato bisogno di bere: ciò è dovuto alla secchezza delle fauci che talvolta questi farmaci possono dare.'' Io ho sperimentato tutti e tre questi effetti. e me ne sono accorto molto vistosamente. bevo moltissimo (estato o nverno indipendentemente), assumo più carboidrati, e ho notato un rallentamento del metabolismo intestinale molto marcato (tra l'altro accompagnato da stitichezza ed aereofagia molto forte, a volte un vero e proprio impedimento anche sul posto di lavoro). ora vorrei chiedervi se vi sono dei rimedi per ognuno dei tre punti stilati sopra, rimedi naturali, come integratori ecc..o rimedi nello stile di vita, o rimedi nell'alimentazione. insomma come posso fare per perdere i miei 15 kg? P.s. la mia scheda personale non è stata aggiornata ora peso 102 kg e sono gonfio come un palloncino.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'unico rimedio possibile e' di fare sport e di seguire una dieta equilibrata.
Saltare i pasti non e' una soluzione appropriata.

L'aumento di 15 kg potrebbe essere reversibile alla eventuale sospensione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. ora proverò ad aumentare il carico di lavoro giornaliero (oggi ho fatto 60 Km al posto di 40) e cercherò di riuscire a fare sport per 4 volte alla settimana al posto di 3. più di cosi però non credo di potercela fare. per quanto riguarda la dieta da seguire cosa intende più nello specifico con dieta equilibrata? ad esempio dopo che ho fatto sport è consigliabile mangiare qualcosa piuttosto che qualcos'altro? oppure al mattino a colazione è consigliabile mangiare qualcosa piuttosto che qualcos'altro? una cosa che ho omesso: io a colazione mangio molto, una tazza di latte due brioches biscotti succo di frutta yogurt. in compenso mangio meno a mezzogiorno. però non riesco a non mangiare meno il mattino perchè altrimenti poi mi sento debole per tutta la giornata. crede che questo stile alimentare possa essere la causa del mio aumento di peso? e se si...come faccio a modifarlo? grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dieta deve essere prescritta e seguita da uno specialista.