Carboidrati e umore

Da quando tre mesi fa ho iniziato una dieta che prevede una forte riduzione del consumo dei carboidrati ho cominciato ad accusare dei sintomi che semrerebbero essere quelli della depressione: calo dell'umore, tristezza (immotivata), perdita di interesse nelle cose che faccio abitualmente... Secondo voi c'è qualche collegamento? E' necessario che io vada da uno psichiatra? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il collegamento potrebbe esserci oppure potrebbe trattarsi di situazioni indipendenti. La dieta e' prescritta e controllata da uno specialista?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si certo. Da un dietologo. Il problema è che il consumo dei carboidrati che facevo prima di cominciare la dieta era abbastanza smisurato. Ora con la dieta l'assunzione dei carboidrati è nella normalità però in confronto a prima ne sento molto la mancanza...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se i sintomi che descrive dovessero persistere o aumentare sarebbe opportuno sentire uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti