Consumo alcolici post cura anti depressiva

Buongiorno. Ho intrapreso una cura antidepressiva per 3 mesi (fluoxeren) durante la quale mi era stato proibito di assumere sostanze alcoliche. Ho finito la cura (con graduale diminuzione) 4 giorni fa. Volevo chiedere a voi medici se posso tornare a bere sostanze alcoliche e se no fra quanto. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in senso generale una terapia per una qualsiasi forma depressiva andrebbe protratta per un periodo più lungo, questo soprattutto per prevenire eventuali ricadute a breve e medio termine, comunque per poter rispondere al quesito si dovrebbe sapere l'ultima posologia; se di minima entità, vista la progressiva sospensione, potrebbe altrettanto moderatamente e lentamente iniziare ad assumere modiche quantità di alcol,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ok. Grazie per la cordiale disponibilità.