Bupropione

gentile dottore,
vorrei sapere se il bupropione,poiche' non ha effetti sulla serotonina,ma solo sulla dopamina e lievemente sulla noradrenalina,e quindi agisce prevalentemente su sintomi come apatia,stanchezza,mancanza di energia.
Puo' determinare un innalzamento del tono dell'umore depresso.?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il Bupropione è un farmaco antidepressivo, l'azione sulla dopamina e sulla noradrenalina è solamente l'aspetto farmacodinamico iniziale, dal quale poi derivano quelle modifiche biochimiche e strutturali che sono rilevanti per la cura della malattia depressiva,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta