Ansia paura agorafobia

Salve, dottori. torno a scrivervi, ho 22 anni e circa un anno fa ho avuto il primo attacco di panico, da allora pochissimi episodi e cmq controllabili, non ho piu nemmeno ansia giornaliera, da quando lavoro. non ho fatto nessuna cura di nessun genere, tranne qualche compressa di xanax al bisogno. il problema sorge nell'uscire fuori paese! la mia ragazza sta fuori paese ma vicinissima cmq 5 minuti di strada!! ed ora che devo andare a trovarla (in quanto sono in ferie) oppure devo andare a mangiare una pizza fuori citta ho paura, ho proprio un'ansia che mi sale al pensiero stesso, di diventare agorafobico, in quanto gia successo che per andare a prenderla avevo questi allarmi panico. cosa faccio?? sto pensando dopo un anno di ricadute di iniziare una cura anti panico, (paroxetina). me lo consigliate?? premetto che fino a poche settimane fa ho affittato una casa al mare con gli amici e tutto e stato piu tranqll di quanto m aspettavo. attendo risp. grazie ho bisogno di un consiglio dopo un anno di paure e di indecisioni su come affrontare la situazione. Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Ha già effettuato una visita specialistica? Chi ha consigliato la paroxetina?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sono gia andato da un neurologo specializzato, che mi ha prescritto il lexotan 3 volte al giorno 15 gocce, e xanax al bisogno. Nessuno mi ha indirizzato verso la paroxetina, ma lo sto pensando io, in quanto da quasi un anno si va avanti cosi, e tutti i dottori consigliano di curarla il prima possibile.