Mutabon mite per agorafobia

Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un'informazione. Il mutabon mite può essere considerato un farmaco adatto per l'agorafobia? Il mio psichiatra mi ha informato del fatto che è un farmaco vecchio, documentandomi ho anche appreso che si tratta dell'associazione di un antidepressivo e di un antipsicotico. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perchè un antipsicotico viene prescritto in questi casi, come agisce sui meccanismi cerebrali di una persona? Sono un pò spaventata nell'assumerlo. Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non vi è indicazione al trattamento di un disturbo specificatamente di ansia con un antipsicotico se non dopo che siano stati utilizzati i trattamenti già previsti e validati per tale disturbo.

Sarebbe il caso di chiarire gli aspetti diagnostici e terapeutici con il suo psichiatra che può fornire spiegazioni efficaci sulla scelta terapeutica che ha deciso di intraprendere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/