Depressione ansia

Salve sono una ragazza di 28 anni,e sto passando un periodo di totale sconforto,in passato ho già sofferto di depressione e di attacchi di panico,e sono stata bene con l'aiuto dei familiari e di amici ho superato il tutto,
Adesso sono fidanzata da tre anni,non so cosa mi prende ma sono sempre triste,non ho stimoli,passo tutto il giorno a casa,la mia famiglia sembra non capirmi,non ho più voglia di fare nulla,non ho un lavoro da tempo...ho lavorato in passato e stavo benissimo,e adesso mi sento fuori luogo,mi sento inferiore a tutti,quando mi arriva una proposta di lavoro mi blocco e rifiuto...ogni sera mi riprometto che da domani andrà meglio...ma poi mi vedo a letto e non trovo motivazioni che mi spingano a fare qualcosa,i mei stanno passando un periodo nero economicamente,grazie al vizio del gioco che aveva preso mio padre,vorrei solo essere capita e compresa,vorrei qualcuno che mi dasse la forza e la motivazione per andare avanti,mi sento sola,magari non l sono ma sto iniziando a pensare che la mia vita è vuota,spero di avere un vostro consiglio grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non ho stimoli,passo tutto il giorno a casa,la mia famiglia sembra non capirmi,non ho più voglia di fare nulla (..)
gentile ragazza, spesso questo che lei ha descritto sembra la conseguenza di uno stato emotivo negativo e pensiamo che quando passerà lo stato questo non comportamento cambierà. Tuttavia non ci si accorge che è proprio questo non comportamento a determinare la condizione psicologica negativa.
Uno psicologo potrebbe aiutarla ad usciure da quersta trappola, il più delle volte, autoindotta inconsapevolmente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,per la sua risposta,ma non sono nelle condizioni di affrontare un pagamento per un consulto da un psicologo,per quello mi sono rivolta qui,spero veramente che qst sconforto passi presto, e so benissimo che è una mia condizione mentale,ma è come se ogni tanto il mio crvello va in tilt e insieme anche i pensieri positivi,non so se la cosa si adovuta a una mancanza di lavoro o di comprensione o alla paura magari di affrontare determinate cose perchè non mi sento all'altezza,molte volte dico fra me e me che sono una stupida,che alla fine non mi potrebbe mancare niente,che ci sono persone che stanno veramente male e che non hanno veramente nulla,non so come definire questo crollo,spero solo che passi presto..grazie di nuovo per la sua risposta.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) come se ogni tanto il mio crvello va in tilt (..)
così come il cervello preme per mettere in atto dei comportameni o dei non comportamenti cos' i comportamenti possono influenzare il cervello e modellarlo.
Non lasci decidere a lui ma decida lei per lui come se fosse una cosa separata.
esiste, tuttavia, un servizio pubblico.
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ulteriolmente per la sua risposta,mi è servita tanto,ha ragione sono io ch edevo comandare il cervello e non lui...spero tanto di riuscire a riemergere da questo stato! è stato veramente gentilissimo..