Depressione ansiosa con attacchi di panico
Salve . Sono una ragazza di 27 anni da 7 anni soffro di depressione ansiosa . Tutto è spuntato fuori dopo la morte di mio fratello(morto di cancro a 23 anni quando io ne avevo 13) . Soffro di attaccho di panico che vengono la notte mentre dormo e raramente di giorno.....sono stata da psicologi,neurologo, psichiatra..... ma non mi va molto di prendere farmaci a 27 anni...sono un pò contraria....certamente un aiuto psicologico ci vuole ma volevo fare un ultima prova ........ oo per ora assumo ansiolin al bisogno ma non vorrei far aboituare il mio corpo a farmaci fin da ora. Ho sentito parlare di cose naturali per aumentare la serotonina come l 'iperico o prodotti come il be quiete cosa ne pensate....so che comunque devo andate dal mio medico ma secondo voi potrei fare una prova? Secondo voi questi integratori potrebbero aiutarmi? Avete conoscenze su integratori migliori per tali distirbi o questi vanno bene? Grazie mielle

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
se da ben 7 anni soffre di ansia e depressione non può pensare di curarsi senza effettuare una psicoterapia che le consenta di modificare i meccanismi di pensiero che si sono instaurati in seguito al lutto che ha subito, e di elaborare le emozioni ad esso collegate e conseguenti.
Nessun prodotto nè naturale nè farmacologico potrebbe consentirle di lavorare a quel livello, ma solo di agire sul substrato cerebrale dei suoi disturbi.
Ci può spiegare meglio in che senso è "stata da psicologi"?
Perchè usa il plurale? Ne ha consultato più d'uno?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<sono stata da psicologi,neurologo, psichiatra..... ma non mi va molto di prendere farmaci a 27 anni.Ho sentito parlare di cose naturali p.>
Gentile Utente,
procedere per prove e vagare da uno specialista all'altro non la può aiutare a risolvere i suoi disagi.
<so che comunque devo andate dal mio medico>
Vada comunque dal suo medico e ne senta il parere e poi il trattamento farmacologico deve avvenire sotto monitoraggio medico. Chi le ha prescritto la cura?
<certamente un aiuto psicologico ci vuole> Appunto, se lei stessa si rende conto di avere bisogno di un aiuto psicologico non esiti a si rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e un eventuale trattamento terapeutico atto ad affrontare efficacemente i suoi disagi e a ritrovare il suo benessere.
Le suggerisco di leggere questi articoli
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta