Cymbalta, mirapexin e difficoltà digestive

Sono 7 mesi che assumo 60 mg di Cymbalta + 0,18 mg di Mirapexin tutti i giorni dopo pranzo.
Tuttavia da qualche mese dopo l'assunzione ho problemi digestivi che mi provocano mal di testa, sbadigli e debolezza generale.
Possono essere questi farmaci a portarmi questi problemi? In particolare quale?
E' possibile che dopo questo tempo abbiano provocato dei danni allo stomaco o al fegato?

Infine volevo chiedere se è già in commercio il farmaco Dapoxetina.
Grazie.

[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Utente,

per tutti questi dubbi dovrebbe rivoolgersi al suo psichiatra o al suo medico curante.

Cominque, il CYMBALTA può effettivamente provocare sintomi garstrointestinali come stipsi e questa di conseguenza provocare mal di testa, sbadigli e debolezza generale, che lamenta lei: tuttavia questi effetti dovrebbero manifestarsi da subito, non a distanza di mesi, per cui le cause possono essere altre;

il MIRAPEXIN potrebbe causare stanchezza e sonnolenza, ma come prima, effetti che di solito si vedono subito. Potrebbe spostare il mirapexin alla sera;

Io credo di no, ma non potrei escluderli come causa dei suoi disturbi.

Un'attenta valutazione della funzionalità epatica e renale può essere fatta con dei normali esami del sangue che potrebbe richiedere al suo psichiatra o al medico di famiglia.

La dapoxetina che io sappia è ancora in sperimentazione presso l'FDA e non differisce molto dalla fluoxetina come effeti principali e colllaterali "ricercati" per migliorare le performance.
Potrebbe parlare anche di questo con il suo medico.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Mi sono accorto che non prendendo il Mirapexin la sonnolenza e la debolezza spariscono.
Parlerò di tutto con il mio psichiatra.
Grazie ancora.