Scalaggio bzd

Gent.li medici,

faccio seguito al mio post precedente "scuole pensiero di BDZ" per chiedere un Vs. parere.
Da due settimane ho cominciato un lento (direi lentissimo) scalaggio di BDZ. Come già specificato assumevo 15 mg di diazepam e 2,1 mg di bromazepam.
La settimana scorsa ho scalato appena due gocce di diazepam la mattina, quando già assumevo la dose minore (2,5 mg) e tutto è andato ok. Da domenica scorsa ho ulteriormente scalato la dose mattutina di altre 3 gocce, arrivando a 1,25 la mattima, 5 mg a pranzo e 7,5 a cena. Adesso sono un paio di giorni che ho dei fastidi parainfluenzali. Stanchezza, dolore e arrossamento degli occhi e un po' di febbre. Oggi intorno ai 37,3.
Sinceramente sarei stupito che una dismissione così lenta potrebbe far già far partire questi sintomi (ho una brutta tosse e un leggero raffreddore, però), ma dato che domenica sera dovrei scalare altre due gocce la mattina (il fine era eliminare la dose mattutina), vorrei sapere da voi se fosse più conveniente fermarmi qualche giorno e vedere se problemi derivino da una effettiva sindrome parainfluenzale o fossero già i sintomi da scalaggio. Vi ringrazio per le sempre Vs. cortesi risposte. Buon week end
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

questo scalaggio viene seguito da un medico oppure lo sta facendo da solo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, dottor Ruggero.
Non ho specificato che è seguito da uno specialista psichiatra che non riuscirò a contattare fino a giovedì prossimo perché fuori in ferie.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

eviterei di scalare ulteriormente ed eventualmente contatterei il suo psichiatra.
Qualora insorgessero ulteriori sintomi influenzali, comunque attenderei nella riduzione ulteriore
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Ruggiero.
Aspetterò il ritorno dello psichiatra senza riduzione alcuna.