Consiglio su una sensazione mai provata prima

buongiorno,mi chiamo alessandro ed ho 24 anni,
volevo chiederli gentilmente un consiglio..è un pò imbarazzante lo ammetto! e forse anche simpatico! però desidero sapere se è normale tutto quà!
allora 2 settimane fà sono andato a vedere TITANIC in 3d con la mia fidanzata è non avendolo mai visto prima.. al termine del film son rimasto cosi EMOZIONATO e allo stesso tempo turbato ma in senso positivo è non so spiegarvi che sensazione sia..una storia che mi ha APPASIONATO che mi ha COMMOSSO..insomma in sostanza mi è rimasto il desiderio enorme di andarlo a vedere ma da solo però! PER "gustarmelo meglio" cosa che ho fatto venerdi pomeriggio e li mi è piaciuto ancora di più e ho pianto ma pianto cosi tanto che mai prima d'ora mi è capitata una cosa simile...ma tutto questo lo dico sentendomi felice,emozionato.
il problema è che se oggi vorrei andarmelo a vedere ancora perchè oltre ad essere libero da impegni ho un irrefrenabile desiderio ecco di commuovermi e di riemozzionarmi...non so se tutto questo sia normale! attendo un vostro sempre cordiale consiglio grazie.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
può provare a dire che cosa L'ha emozionato nel film ?
e perché si è sentito più a proprio agio andando a rivederlo da solo ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
salve dottore,
guardi mi ha emozionato inanzitutto la storia d'AMORE...semplicemente meravigliosa..l'attrice i suoi sorrisi..e poi la tristezza di come è finita.
in accordo con la mia fidanzata ho voluto andare da solo per cogliere meglio dei particolari che solo soli si riesce a cogliere..e quel pianto che le dicevo..si è sviluppato solo da solo perchè insieme a lei non sarei riuscito..premetto che forse quel AMORE che si vede nel film sarebbe il desiderio che ogni persona vorrebbe..ma quello è un film non è reale o cmq l'amore è il sentimento più bello che esiste al mondo..e anche io insieme alla mia fidanzata sono innamorato e felice..ma quel "contorno"diciamo espresso nel film mi ha scosso ed emozionato sempre sottolineo sempre in senso positivo..
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Che cosa La fa preoccuparsi che non sia normale ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
perchè andare per tre volte consecutive a vedere un film di 3 ore e quindici non è da tutti!..e queste diciamo emozioni,sensazioni positive di un enorme desiderio di rivedere questa storia meravigliosa che mi commuove come non mai e mi emoziona da matti.. per questo ho chiesto a voi se è normale tutto ciò!..perchè è la prima volta che mi capita di provare tutto questo...
[#5]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
E' assolutamente normale emozionarsi di un film, avere un forte desiderio di rivederlo, anche se è lungo. Altrimenti il film non sarebbe stato un'opera d'arte.

E' meno normale che "quel AMORE che si vede nel film sarebbe il desiderio che ogni persona vorrebbe", ma lo vive come qualcosa che può essere solo nel film e come qualcosa che è staccato dalla relazione fra la Sua fidanzata e Lei, adirittura insieme alla Sua fidanzata non sarebbe riuscito a sentirlo..

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
dottore la ringrazio,la commozione diciamo è un sentimento particolare secondo me, con la mia fidanzata magari lo tenuta dentro ma c'è l'avevo anche con lei eh! forse un pò per una questione di timidezza penso io sà! diciamo che non mi sarai lasciato andare un PIANTO LIBERO come quando sono stato da solo.
ho riflettuto sul fatto della frase che mi diceva "meno normale".
è pero non ho ben capito cosa vuole dire dottore!
perchè è vero quel AMORE che si sviluppa del film è EPICO,SPETTACOLARE ma per vari motivi secondo me NON si può paragonare ad una cosa totalmente reale inanzitutto per le situazione che ci sono nel film completamente diverse,circostanze particolari ecc ecc..anche l'amore con la mia ragazza è bello meraviglioso e io non saprei immaginarmi il mio futuro ora con un altra persona che non sia lei. però il film è il film e con questo voglio precisare concludendo che l'AMORE è per eccelenza il sentimento più bello,più forte,più immenso che abbiamo che ogni persona ha..attendo una sua opinione la ringrazio.cordialità.
[#7]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Non so come scriverlo meglio. Che Lei ne sia d'accordo o che Lei lo prenda alla lettera non è l'obbiettivo.

Comunque, parlare di questo nel senso generale (come se fosse un fenomeno che, se capita, è normale o anomalo) non ha alcun senso.

Ha senso parlarne semmai nel contesto della Sua vita individuale e forse di copia, e forse nel contesto delle Sue tendenze personali nella percezione della realizzabilità dei desideri e dei modi di realizzarli, ma parlandone qui e senza conoscerLa dal vivo, rischio di fare le speculazioni e di malinterpretare.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
dottore la ringrazio per questa chiaccherata sentimental\cinematografica..le faccio i miei auguri..