Informazioni sull'intestino

Egregi Dottori,
vi scrivo perchè vorrei liberarmi di paure (infondate?) circa i corpi estranei. Ho paura di ingerirli perchè temo che possano provocare un'appendicite. Cosa c'è di vero? Come si infiamma l'appendice? I corpi estranei quanto contano? E soprattutto quale sintomatologia si associa all'ingestione di corpi estranei di varie dimensioni?
VI ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha mai parlato di questa sua paura con uno specialista in psichiatria?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No però vorrei capire se le mie ansie sono fondate...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dal momento che le sue ansie appaiono infondate, a meno che lei abitualmente non ingerisca corpi estranei, sarebbe opportuno parlarne con uno specialista per verificare che le sue paure non facciano parte di un disturbo d ansia, ed eventualmente, impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti