Il medico in questione mi ha prescritto una colonscopia

buongiorno, il mio problema risale a memoria da parecchi anni gia' in eta' adolescenziale (ora ne ho 33). ho dei disturbi legati all'intstino, cioe' ogni volta che devo andre da qualche parte il mio primo pensiero va li, ci saranno dei bagni nelle vicinanze? se sto a casa e cmq in luoghi dove so che nel peggiore dei casi ho un bagno a portata di mano, il pensiero diminuisce. Ma quando si tratta di fare viaggi, e andare ad appti di lavoro un disastro. Sono andato in curo da un medico primario che mi ha detto che secondo lui non ho nulla, mi ha prescritto due bustine di zirfos al gg per 7 gg, 3 due di lexil al gg per venti giorni.
Sono passati gia' due mesi ma la situazione non e' minimamente cmabiata, nel momento in cui mi trovo adovre fare qualcosa di diverso il rpoblmea si ripresenta. O per esempio quando faccio un viaggio in macchina dove mi e' gia' capitato di stare male, sicuramenete penso che m iricapitera' se lo rifaqccio.. e' tutta cosi la mia vita.. o quando siam oin giro il mio primo pensiero e' quello di guarda in giro se vi sono dei possibili punti dover poter andare in caso di necessita'...
il medico in questione mi ha prescritto una colonscopia (che gia' a detta sua non trovera' niente) e in seguito una cura psicoterapeuta.
attendo indicazioni, grazie...
dove mi potrei rivolgere? la cura e' corretta?.. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

escluse le possibili cause intestinali è utile una valuatazione da uno psichiatra per la consideraIobe del sintomo ed un inquadramento di tipo diagnostico e terapeutico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la solerte risposta... mi potrebbe dare u nnominativo zona varese milnao cui potermi rivolvergemri? (proprio non sapresi dove cercare se non a caso dall'elenco) grazie..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può cercare sul sito nella apposita sezione.
[#4]
dopo
Utente
ho cercato ma e' possibile che non ci sia neanche uno specialista in zona varese?.. non ha qualche nominativo da fornirmi? grazie...
a settembre mi sposo,,, di certo non e' una situazione "piacevole" per la mia condizione.. volevo avere la possibilita' di iniziare magari qualche trattamento o quclhe cura perche' per lo meno non mi si rovinasse quel giorno (e ance il viaggio).. mi immagino gia' che staro' male sicuramente quel giorno e cio' mi fa molto triste...