Prescrizione dallo psichiatra

Salve a tutti,
sono stato dallo psichiatra il quale per la mia ansia generalizzata e da prestazione mi ha prescritto 50 mg di sertralina e xanax.

Ho letto degli effetti collaterali della sertralina e molti si lamentano della disfunzione erettile...il che mi lascia un pò preoccupato visto che l'ansia da prestazione è la cosa che più mi crea difficoltà.

Voi che ne pensate?
Grazie.
Marco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ne ha parlato con lo psichiatra di questo suo dubbio sul trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No, non avendo ancora chiaro che la disfunzione erettile possa essere un effetto collaterale della terapia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Formalmente la terapia è corretta per il suo disturbo e non è detto che l'effetto collaterale lamentato da altri possa presentarsi per lei.

È in ogni caso corretto formulare il suo dubbio al suo psichiatra.