Mutabon.ansia ,deppressione.

buonasera cari medici. io sofro di ansia ,che spesso si transforma anche in depressine ,cosi mi ha detto il mio medico psichiatra che il tuo depressione viene dal ansia. ho fatto anche molto sedute di psicoterapia che ha tolto quasi tutto le ossessioni pero l'ansia non vuole andare,,il mio psicologo mi ha detto che abiamo fatto il record di psicoterapia e dobiamo abinare anche la cura farmacologica perche e gia creato un reflesso ''ciclo'' che col 'aiuto anche degli farmaci viene rimediata. ho provato tanto farmaci ,anafranil,sertralina.fluoxetina.paroxetina. con diversi dossagi,pero niente..adesso di nuovo io e il mio psicologo in acordo con uno psichirta moltp preparato, da 2 settimane prendo il mutabon [ 4.25 ] una volta al giorno , anche con questo farmaco fin adesso non sento nesun cambiamento positivo,ansi mi sembra di esere peggio,,sono diventato molto nervoso ,ansia aumentato,agitazione..insonnia.anche se lavoro 10 ore al giorno non riesco dormire fino alle 2-3 di mattina.sto pasando un vero incubo.non so piu cosa fare ..mi e andato il piacere di vivere ..
cari dottori .il mutabon e indicato su questi disturbi'?
la dose che prendo io si puo dare effeti e tropo bassa?
secondo le vostre esperienze ,doppo quando inizia a dare i suoi effetti positivi il mutabon ?
e normale sentirmi cosi male adesso?
vi chiedo perfavore dattemi un consiglio ,che devo fare ..
grazie mille..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Gentile utente

La risposta al farmaco si ha dopo circa tre settimane.
Il farmaco può essere indicato nel suo disturbo.

Attenda il tempo necessario e ne riparli con lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta dr.RUGGIERO.
quindi questi effetti cha mi da il mutabon sono normali ?
il farmaco mutabon e curabile o tranquillante.?
vi chiedo vuoi perche ho molto bisognio tranqullarmi un po,il mio apuntamento con la psichiatra dell csm e doppo 3 sett,primo mi curavo in albania..solo da vuoi mi posso imformarmi in questo periodo molto dificile per me...
vi ringrazio con cuore.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
nel Mutabon coesistono due principi attivi,uno più indicato per l'ansia,e l'altro per la depressione.Il farmaco quindi agisce su entrambi i fronti del problema.
Per quanto riguarda il dosaggio,sarà il suoPsichiatra curante,che,fatte le dovute valutazioni.potrà decidere in merito.Tenga comunque conto che i tempi di azione sono sempre piuttosto lunghi,e quindi all'inizio non potrà avvertire gli effetti positivi del farmaco,ma è probabile che persistano i sintomi della malattia.Occorre dunque armarsi di una certa dose di pazienza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera cari medici..vi disturbo ancora..
facio da 3 sett cura di mutabon farte 4-25.. ancora sto molto male..ho una tremenda sonnolenza..anche di notte dormo ma,malissimo ..sogni strani .incubi, mi sveglio quasi ogni 2 ore ,fatica a alzarmi dall letto per andare al lavoro ,,vorrei stare totto il giorno sull'letto,quindi la mia situazione e se fosse non prendere niente ansi,mi sembra che e pegioratta.secondo me doppo 3 sett di tratamento doveva essere un picolo miglioramento ,no? ho tanta paure che la mia malatia e farmacoresistente..
il mio medico in che mi curava in albania quando mi ha prescrito il mutabon ha detto che
la perfenazina ti fa passare l'ansia doppo 2-3 ore e doppo 3 sett dovevo sentire un effeto positivo anche nella depressione..infati nulla..dopo 10 giorni ho l'apuntamento con la psichiatra dell CSM..gentili dottori,vi volevo chiedere se esistono ancora i farmaci che mi
possono guarire anche me..ho provatto tanti e meno le mie speranze che trovero uno che mi fara bene..sono molto preocupato..vi chiedo scusa per il disturbo.....
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,da come lei descrive la sua situazione sembrerebbe che,in effetti,l'efficacia della cura non si stia ancora manifestando.Ha fatto quindi bene a prenotare una visita presso ol CSM.Potrà cosi valutare l'effetto della terapia al momento della visita,assieme allo Psichiatra.Sarà poi compito del medico prendere le decisioni terapeutiche più confacenti per il suo problema.Tenga comunque conto che attualmente esistono numerosi farmaci efficaci per situazioni come la sua,e quindi non mi sembra che sia ancora il momento di perdere le speranze.
Cordiali Saluti
Piergiorgio Biondani.
[#6]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ti ringrazio con cuore dr Biondani per la sua risposta..
oggi sono stato un'po piu tranquillo.mi auguro che e stato un segnio della efficacia dell mutabon ..grazie mille...
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto