Utente
soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico ed evitamenti fobici già da diversi anni con alti e bassi nell'ultimo periodo stavo abbastanza bene ho avuto un peggioramento della situazione dopo alcuni mesi dalla nascita di mio figlio ho provato prima della psicoterapia da una psicologa ma l'ansia era troppa allora su consiglio anche della psicologa mi sono rivolta a uno psichiatra che mi ha prescritto lo zoloft associato a xanax da togliere appena l'antidepressivo ha pieno effetto inizialmente ne prendevo 25 mg poi sono passata a 50 adesso mi ha suggerito di passare a 75 mg di zoloft di xanax ne prendo 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio premetto che lo zoloft l'avevo già preso in passato con buoni risultati non ricordo il dosaggio era basso comunque purtroppo l'avevo scalato e sospeso di testa mia quando sono stata meglio non farò sicuramente l'ho stesso errore volevo sapere se si possono avere effetti collaterali aumentando di dosaggio dal momento che dalla gravidanza mi stò portando dietro problemi allo stomaco e ultimamente un pò di nausea farò sicuramente accertamenti e volevo un'ulteriore parere sulla terapia se ritenete che possa essere adatta grazie per le risposte

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

l'aumento di dosaggio è da considerarsi come un aumento lento e corretto formalmente per il raggiungimento dei dosaggi terapeutici del farmaco.

La possibilità di avere problematiche di tipo digestivo con nausea è uno degli effetti collaterali possibili nel trattamento con antidepressivi, solitamente il sintomo tende a regredire o si riduce se il farmaco è assunto a stomaco pieno.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139