Dormo troppo

Gentili Dottori,
ho 24 anni. Vad a letto alle ore 22 e mi sveglio alle 7. Però ho un problema: mi addormento non appena metto la testa sul cuscino (oggi, per esempio, mi sono addormentata alle 9 di mattina e mia madre mi ha svegliata alle 10). Faccio fatica a seguire mia sorella mentre parla perché ho sempre sonno, sono sempre sdraita sul letto e mi addormento facilmente.
Adesso sto prendendo Gabapentin 300 mg per tre volte/dì, Sycrest 10 mg due volte /dì, Depakin chrono 300 mg 3 volte/dì e Rivotril (10 gocce mattina e pomeriggio e 25 gocce la sera).
Sono i farmaci che mi danno tutta questa sonnolenza?
Li prendo perché soffro di disturbo bipolare tipo 2, ansia, depressione e bulimia.
Sono anche preoccupata, perché inizierò presto il corso di Assistente di Base (ADB) e ho paura di addormentarmi durante le lezioni.
Aiutatemi, vi prego. Cosa può essere tutta questa sonnolenza diurna?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Sia i farmaci che un possibile viraggio in fase depressiva possono essere considerati motivo di eccessiava sonnolenza.

Non è detto che si addormenterà durante il corso in quanto può essere che ora si addormenta perchè non fa nulla.

In ogni caso sarebbe opportuno segnalare questo sintomo al suo psichiatra per le valutazioni del caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore, per la Sua risposta molto chiara.

Cordiali saluti.