La fluoxetina cura anche la bulimia nervosa

D.ssa Scapellato Buona sera. sono una donna di 59 anni.da 20 sto prendendo psicofarmaci.nn ne posso piu' anche perche' nn sento miglioramenti (poco o niente) e mi ritrovo con 10 kg. in piu'. Il mio problema piu grande e' quello di mangiare la notte (fare grandi abbuffate) tanto da sentirmi male il giorno dopo e non mangiare niente.Mi creda nn ce la faccio piu'!. sto assumendo in questo periodo una capsula di xeristar al mattino e mezza compressa di mirtazapina la sera. La mattina vengo svegliata da un malessere allo stomaco e un pizzicorio in tutto il corpo che si attenua con delle gocce di En, camomille ecc.(ma non sempre). Ho letto che la fluoxetina cura anche la bulimia nervosa. Potrei io, assumere questo farmaco al posto della duloxetina?
Grazie dott.ssa èer una sua risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La diagnosi di bulimia nervosa deve trovare accoglimento con l'esclusione di altre possibili cause che comportano l'aumento della sensazione di fame.

Tra esse i dismetabolismi possono portare questo tipo di sintomi.

Una volta escluse possibili cause metaboliche può parlare con il suo psichiatra per una possibile variazione, considerando anche che la duloxetina non risulta essere tra i farmaci che aumentano la sensazione di fame.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ruggero per la sua celere risposta.Secondo lei cosa puo' essere quella sensazione fastidiosa che mi si presenta al mattino e a volte dura tutta la giornata?????un'altra cosa, le mie abbuffate notturne non sono perche' ho fame; ma e' una cosa meccanica.Appena mi metto al letto dopo dieci minuti devo scendere e devo mangiare. alcune volte mangio mentre dormo perche' al mattino mi ritrovo parte di quello che stavo mangiando in mezzo alle lenzuola.
grazie per la sua pazienza, e la prego se puo' aiutarmi, lo faccia.grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente indagherei la possibilità di aver sviluppato diabete o patologie endocrine relative alla alterazione del metabolismo dei glucidi.

10kg in realtà non sono un grande sovrappeso ma per la sua età può essere compatibile una problematica di questo tipo.