Ipocondria o malattia?

Salve,sono una ragazza di 18 anni,ed ho un problema.
Premetto che sono molto ipocondriaca e ho paura delle malattie,e visto che non potevo postare la domanda altrove per le troppe richieste,ho pensato di metterla qui. E' da un pò di giorni che ho tosse e raffreddore,domenica con febbre a 38.5..La febbre era sparita quasi del tutto fino a poche ore fa,quando l'ho misurata ed era a 37..Ho un mal di testa tremendo,dolore nel muovere il collo e sono piena di muchi. E mi è sorto un dubbio,ho paura di avere una meningite. Secondo lei è probabile o è solo frutto dei miei pensieri negativi?Ho molta paura..
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Forse ha involontariamente postato nell'area giusta. Qualcuno direbbe inconsciamente. Considerata la sua paura delle malattie, non sarebbe opportuna una visita con uno specialista psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it