Ipocondria,ansia e angoscia

Gentili Dottori,in questi ultimi anni la mia ipocondria e'notevolmente aumentata,sono ansioso parecchio,e ad ogni 'sintomo'vado in tilt.ho fatto parecchie visite ed esami,per vari disturbi dai gastrointestinali a quelli neurologici,tutto negativo,3 anni fa ho fatto la risonanza magnetica con e senza contrasto alla testa e alla zona cervicale per giramenti di testa e tensione muscolare,anche li tutto negativo.da qualche settimana ho forte ansia che mi ha alzato la pressione minima sui 90/95 e ho un senso di tensione alle spalle,con lievi giramenti di testa,e questo mi sta angosciando non poco.Cosa mi consigliate?puo'essere depressione?Grazie 1000.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dopo le numerose visite ed esami che ha praticato, sarebbe il caso di fare una visita psichiatrica. Se i suoi disturbi hanno una genesi psicosomatica, un trattamento adeguato potrebbe dare risultati molto positivi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottore,faro'la visita psichiatrica,anche perche'sta scadendo la qualita'della mia vita,ho perso quasi tutti gli interessi che avevo e il pessimismo prevale su tutto.Buona serata.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In bocca al lupo e, se vuole, ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr.Dottore,sono stato dallo Specialista Neurologo,mi ha visitato e la diagnosi e'Disturbo D'Ansia.Mi ha prescritto la terapia con una pastiglia di amisulpride da 50 mg al mattino e gocce di citalopram alla sera.Nel frattempo ho fatto pure un ECG per le extrasistole,tutto ok.Buon Pomeriggio e grazie.