Soffro di ipocondria

buongiorno,spero che qualcuno mi possa aiutare. soffro di ipocondria,e in alcuni giorni la situazione diventa grave,appena sento un sintomo o vedo qualcosa di strano nel mio corpo. Sto facendo la psicoterapia,e la psicologa mi ha detto che avrei bisogno di andare da uno psichiatra, vorrei sapere se i farmaci possono rendermi felice davvero,altrimenti che senso avrebbe prenderli? e poi mi chiedo una cosa: se faccio una terapia farmacologica,i farmaci mi faranno dimenticare di controllare il mio corpo e quindi ho paura che se non controlllerò più il mio corpo mi verrà una malattia,non ce la faccio ad accettare il pensiero di non controllare il mio corpo. vivo tutti i giorni col pensiero di avere una malattia grave e vago in internet ogni volta che ho un sintomo,poi leggo cose brutte e così sto male. non so cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

I farmaci non creano gli effetti di cui lei ha paura.

Dovrebbe seguire il consiglio della psicologa e farsi visitare da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ho anche paura degli effetti collaterali,perchè sul foglietto illustrativo ci sono effetti che vanno dalla semplice dissenteria fino al suicidio. lei conosce qualcuno che ha avuto il mio problema ed è migliorato? posso davvero avere delle giornate migliori di quelle che ho adesso con una terapia farmacologica?