Dipendenza da bdsm

Buon giorno Dottore, ringrazio anticipatamente per il servizio. Dopo sei mesi di indecisione mi sono deciso ad andare da una psicologa per un consulto. E' da circa 6 anni che ho fantasie sessuali sull'essere schiavo di una donna. Ho avuto una relazione con una "padrona" per circa 2 anni e mezzo. Poi ho conosciuto una ragazza "normale" (virgoletto perchè non è che mi senta anormale, diciamo non standard). Ma le fantaie persistono anche se ho il desiderio di un rapporto "normale". Purtroppo sono circa 6 mesi che non riesco ad avere l'erezione facendo l'amore classico. Non ho problemi disfunzionali, in quando se provo a fare l'amore con una padrona, riesco immediatamente, o con una semplice masturbaizione. Ho raccontato titto questo proprio ieri, alla specialista, Mi ha detto che questa settimana dovrò masturbarmi una o 2 volte al giorno, pensando ad una fantasia bdsm e poi inserire una immagine brutta (morte, una cagnolino investito, feci etc etc) Questo secondo lei, come per l'anoressia dove si fanno vedere alla paziente immagini di donne all'ultimo stadio dovrebbe ridurre il mio comportamento sessuale. Sono rimasto totalmente interdetto. Ho cercato su internet e non ho trovato nessuna terapia simile. Tra l'altro ieri ho provato a masturbarmi e mi è venuta subito la fantasia di lei come padrona che mi ordinava di masturbarmi. Allora mi sono fermato pensando che non fosse corretto, per me intendo. magari così ottengo l'effetto opposto. Ho continuato pensando ad un cagnolino morto, e naturalmente non avevo piu' erezione. Quindi ho smesso. Cosa devo fare? Ha mai sentito parlare di una terapia così (a mio parere) travagante? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ovviamente diventa difficile entrare nel merito della terapia psicologica effettuata: di quale tipo di terapia stiamo parlando?

Ha provato a chiedere alla professionista a quale indirizzo appartiene tale pratica? Quale diagnosi è stata effettuata?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, grazie della risposta, sinceramente non ho neanche pensato a domande del genere. Mi è sembrata solo strana la terapia. Ma sinceramente ero così "emozionato" nel confidare cose così intime che neanche me ne sono reso conto. Mi ha detto che per risolvere questo problema ci vogliono dai 6 mesi ad un anno di terapia. Se passati però i primi mesi non si ottengono risultati, dirà stop. So solo che è psicologa sinceramente non conosco l'ordine o l'indirizzo di appartenenza.
La prima terapia è la masturbazione una o due volte al giorno inserendo immagino non eccitanti. (morte, cagnolino investito, feci... etc etc) Sono perplesso, Grazie della risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ps mi ha detto che così si cura l'anoressia dove la paziente viene sottoposta a bombardamento di immagini di donne esili, o per la bulimia dove si inseriscono immagini di donne grasse... la mia è una dipendenza di questo genere, anche se sotto forma diversa
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente

Sinceramente sono meravigliato di tale prassi. D'altra parte ciò potrebbe essere legato alle mie scarse conoscenze di tecniche simili.
Mi sento tuttavia di consigliarle di sentire anche un altro parere.