Cosa c'è alla base dello stalking?

Credo che questo sia il luogo adatto per chiedere un'opinione professionale da parte di qualcuno che conosce piuttosto bene la psiche umana.
Cosa c'è alla base dello stalking? O meglio, da che cosa deriva? Cosa scatta nella testa dello stalker per arrivare a commettere gesti, talvolta, fuori dal normale? Non riesce ad accettare fenomeni quali l'abbandono o il rifiuto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha una domanda su una sua situazione specifica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No,mi interesserebbe sapere nello specifico quali sono i pensieri di uno stalker
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo 'per quanto a mia esperienza,penso sia impossibile generalizzare le motivazioni che stanno alla base del comportamento di stalking.Ogni storia è sicuramente un caso a sè e le personalità dei soggetti coinvolti possono variare ampiamente da un caso all'altro.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie infinite, era quello che mi serviva sapere.
Scusate per il disturbo, cordiali saluti.