Cefalea quotidiana

Soffro di cefalea quotidiana, ho le arcate sopra ciliari sempre dolenti, dolore alle tempie e perciò sono costretta ad assumere 300 mg e a volte anche 400 mg al giorno di Contramal. Sono dislipidemica e perciò assumo 3 cpr di ESKIM 1000 e una di CRESTOR da 10 mg ml a sera. La sera assumo già da più di due mesi 25 mg di agomelatina (VALDOXAN) ora mi hanno prescritto ENTUMIN due gocce la sera da aumentare gradualmente fino a 5 - 6 gocce e il VALIUM per l'ansia 5 gocce al mattino e 5 gocce alla sera, eliminando l'agomelatina e invitandomi comunque a smettere di assumere il CONTRAMAL. A me riesce difficile eliminare il CONTRAMAL perchè ormai purtroppo mi si è creata una forte dipendenza.
Chiedo il Suo autorevole parere se posso assumere sia l'agomelatina (VALDOXAN 25mg o THYMANAX 25 mg tanto sono uguali) che l'ENTUMIN o devo assumere solo l'ENTUMIN. Può avere effetti dannosi l'agomelatina con l'ENTUMIN?
Poi desideravo sapere cosa ne pensa sull'uso propostomi di ENTUMIN.
Ho provato fino adesso tutti i farmaci che ci sono in commercio per il mal di testa dai neurolettici agli antidepressivi agli antiepilettici ma nessuno mi ha dato sollievo purtroppo. Ho provato anche l'agopuntura, la stimolazione magnetica traqnscranica a 5 hertz, la stimolazione elettrica. Certa che prenderà in considerazione la mia richiesta, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Assumere entrambi l'agomelatina con l'ENTUMIN può avere effetti dannosi?
La prescrizione prevede entrambi.
Il mio problema più serio è anche come eliminare l'uso del CONTRAMAL.Mi può indicare come fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Genile utente

Oltre la cefalea resistente, sintomo neurologico, non mi pare che si evidenzino sintomi psichiatrici.

Quindi, vi è da ipotizzare che il trattamento antidepressivo attuale abbia lo scopo di trattare la cefalea.

Non è ben chiaro quali sono le figure che hanno fatto questa prescrizione e l'aggiunta di entumin, che tra l'alto a mio ricordo non ha indicazione nel trattamento della cefalea.

Per la riduzione del contramal, non vi può essere l'indicazione a smetterlo se effettivamente vi è dipendenza ma va fatta una specifica indicazione prescrittiva volta alla riduzione ed alla eliminazione dello stesso.

Cordiali Saluti