Scalare lorazepam

Buongiorno,
vorrei avere alcune delucidazione e pareri se possibile. All´interno di una terapia concordata con il medico sto scalando il lorazepam, partendo da 2mg al giorno. Sono arrivato fino ad 1 mg, scalaggio fatto in 2 settimane, ma i sintomi che ho adesso sono ancora piuttosto fastidiosi, soprattutto in termini di ansia, di concentrazione e di memoria. Per quanto riguarda il lato fisico, a parte un po´ di cefalea, niente di particolare. Ad ogni modo accetto tutto questo e continuo. Volevo sapere se, secondo la vostra opinione, sintomi di questo tipo richiederebbero un prolungamento del tempo di consolidamente tra uno scalaggio e l´altro oppure posso continuare a togliere. Io noto che nel periodo di stabilizzazione non riesco ad arrivare ad una totale sopportazione dei sintomi per cui quando scalo parto gia´ da una situazione di sofferenza. Il mio medico insiste sul fatto che la sopportabilita´ e´ affar mio... cioe´ sono l´unico che possa decidere su questo punto. Evidentemente quanto mi ha incontrato non stavo poi cosi´ male, ma ovviamente durante il giorno non e´ sempre cosi´... Vorrei insomma avere un vostro cortesissimo parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Dovrebbe specifica come ha scalato il farmaco da 2 ad 1mg nel corso delle due settimane e quale è la previsione di scalaggio ulteriore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Molto semplicemente 1mg-1mg poi 0.5-1 poi 0.5-0.5. La previsione e´ di passare a 0.5 solo la sera (se ho capito bene, naturalmente).
Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

lo scalaggio attuale può essere considerato un pò veloce e potrebbero essere utilizzate strategie differenti per evitare l'insorgenza dei sintomi che attualmente sta lamentando e che, comunque, potrebbero presentarsi in modo attenuato ugualmente con uno scalaggio più lento.