Thymamax influisce su ecg (se possibile per il Dr. Vannucchi)

Mi è stato richiesto di fare un holter elettrocardiogramma pevisto per martedì prossimo.
Da alcuni giorni il mio psichiatra mi ha introdotto 25mg. di Thymamax il pomeriggio, continuando in concomitanza, per il momento, con lo stesso piano terapeutico di Venlafaxina e Mianserin.
Volevo chiedere se il Thymamax poteva avere una influenza sull'ecg, dato che stiamo cercando il motivo di due cadute improvvise, per non sfasare il risultare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il thymanax non influisce sull'eccg.

Se ha avuto due episodi lipotimici essi vanno giustamente indagati per capirne la causa, ma la concomitanza di più antidepressivi potrebbe portare ad abbassamenti pressori e conseguenti cadute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Ruggiero! Quando sono caduta ancora non prendevo il thymamax e la persona che mi ha prescritto l'ecg non era certa se potesse influire. Mi ha chiesto di non iniziare subito la nuova medicina dicendomi pure di fare come meglio credevo. Ma io ho scelto di iniziarla comunque perchè il prossimo appuntamento con lo psichiatra è fra quindici giorni e non volevo perdere giorni preziosi che ci potessero dire come andrà con questa cura.
Ho avuto una brutta recidiva a Maggio e purchè all'inizio ho avuto una buona risposta con 225 mg. di Venlafaxine (la uso da circa 12 anni) ora non mi sento così tanto bene.

Colgo l'opportunità per ringraziare di cuore tutti i medici di questo forum per i loro preziosi consigli!