Rilascio idoneita' alla guida con assunzione di stabilizzatore dell'umore

Salve. Un anno e mezzo fa ho avuto un episodio depressivo che è stato curato con successo. Tuttavia, allo scopo di prevenire eventuali ricadute, mi è stato prescritto uno stabilizzatore dell'umore (Depakin). Ora, io vorrei conseguire una nuova patente, precisamente la patente A, e sono già in possesso della patente B con scadenza decennale. Volevo chiedere: se il mio psichiatra mi rilascia un certificato nel quale dichiara che il farmaco non mi causa effetti collaterali incompatibili con la guida, e che il mio stato psichico-timico è normale e ben stabilizzato, il medico mi può rimandare per eventuali accertamenti alla commissione medica locale??? E' possibile che mi diano una tempistica di rinnovo inferiore ai 10 anni??? Oppure il medico mi convalida subito l'idoneità alla guida e mi riassegna il normale tempo di rinnovo decennale??
Aggiungo che non ho mai avuto comportamenti alla guida tali da far dubitare riguardo i miei requisiti psicofisici, non ho mai perso punti dalla patente, e non ho mai subito ricoveri psichiatrici.
Ringrazio in anticipo per la risposta, Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Per conseguire la patente deve fare l'iter previsto per la stessa.

Se dovessero insorgere dubbi in merito al possobile rilascio verrà inviato dallo psichiatra per far redigere un certificazione attestante il suo stato di salute e non a,tro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore... Ma mi chiedevo come si comportano a proposito dei tempi di rilascio... Attendo risposta... Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente non vi sono limitazioni, ma ciò è variabile da caso a caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok grazie