Tensione nervi frontali

Salve... nella parte fronte-tempie avverto ogni giorno una sensazione di "nervi-tirati" , come se fossero tutti rigidi. Inoltre noto nella parte del collo alcuni ingrossamenti di " non so cosa" che ho da quando sono piccolo... ( il dottore dice siano linfonodi).... Beh viaggiando per il web , cosa sbagliata lo so, ho letto che possano essere problemi ai nervi.... Da notare che quando faccio una certa pressione nella parte di questi ingrossamenti avverto un dolore nella fronte e nelle tempie come se i nervi si tirino sempre di più. Mi scuso per la descrizione forse poco dettagliata in linguaggio medico.... Avete consigli a riguardo o potrebbero essere problemi legati all'ansia cui soffro?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Verosimilmente sono disturbi d'ansia,ma a distanza non è possibile alcuna diagnosi.
Ha consultato uno psicologo o un neurologo?
Cordialmente ed auguri
[#2]
Utente
Consultato psicologo dicendomi che erano DOC con derealizz. .... poi non vedendo risultati smisi la terapia. Ad oggi i sintomi non scompaiono..... mi chiedevo se il bere alcol potesse accrescere i disturbi di realizzazione in maniera irreversibile ( una mia curiosità e non per sostituzione di terapia ovviamente :) )
Ci sono sostanze che agiscono irreversibilmente sulla derealizzazione??
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Ha sentito il parere di uno psichiatra?

È stata prescritta una terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
si , terapia con zoloft 50mg al giorno smessa, ora solo fiosioreve la sera....
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Come mai è stata sospesa?