x

x

41 anni, per motivi professionali spesso devo sostenere performance in pubblico organizzare eventi

Salve mi chiamo Andrea ho 41 anni, per motivi professionali spesso devo sostenere performance in pubblico organizzare eventi corsi di aggiornamento, mi capita spesso di essere molto teso, a volte lo stato di agitazione la tensione e le palpitazioni hanno reso estreme le performance. Ho provato una sola volta 15 gocce di Xanax, e non ho tratto nessun beneficio o forse minimo ed ho smesso. Mi è capitato a 2 mesi di distanza all'estero un terrore insostenibile ed in quella circostanza ho assunto 15 gocce di tranquirit e sono stato benissimo anzi forse anche troppo rilassato. L'ho riferito al medico che mi ha prescritto lo Xanax ma lui insiste nel consigliarmi suddetto farmaco. Come mai queste reazioni cosi differenti? entrambi i farmaci sono benzodiazepine dunque dovrebbero essere lo stesso per potenza e gamma di effetti. Vorrei capire per sapere come regolarmi qualora dovesse ricapitare un episodio cosi estremo di agitazione da dover ricorrere ad un aiuto momentaneo farmacologico.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 38k 912 63
Ha già posto la stessa domanda a cui ha ricevuto risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/