Tensione ed ansia

salve,vi scrivo per avere un po di chiarezza su dei farmaci...e vero che lexotan,cosi come tanti tranquillanti o antidepressivi fanno peggiorare la psoriasi,malattia autoimmune?se e si perchè succede...io soffro di ansia,ho provato ad assumere lexotan ma con questo l'ho vista peggiorare ..ed anche in rete leggo qualche articolo che conferma questa ipotesi...io per adesso mi sono limitato a prendere solo dei rimedi naturali..in attesa di una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"cosi come tanti tranquillanti o antidepressivi "

Veramente non mi risulta, anzi, possono anche indurne miglioramenti. A quali farmaci si riferisce e dove ha letto questo ? O è solo la coincidenza tra lexotan e peggioramento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.farmaci come lexotan,tavor,ho letto qualche articolo in internet..se è solo una coincidenza non lo so,ma comunque mi è stato detto anche da un esperto biochimico..io comunque quando prendevo lexotan notavo il peggioramento..sarà proprio questo tipo di farmaco o lo saranno tutti i benzodiazepine..nell'attesa,distinti saluti.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

a lungo termine le benzodiazepine (tra cui il lexotan e tavor) sono controindicate per il rischio di assuefazione.

Non mi risulta al contrario quanto da lei riportato in tema di collateralità a livello autoimmunitario.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
cosi mi è stato detto da un esperto biochimico..e poi l'ho testato sulla mia pelle,con il lexotan..sto bene da una parte e poi si peggiora dall'altra..mi consulterò con un esperto di zona e vediamo se ci sarà qualche via di mezzo,qualche farmaco che possa fare bene ad entrambi..saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La cura dei disturbi d'ansia si basa su altri farmaci notissimi e indicati, le benzodiazepine non sono certo il modo di curare i disturbi d'ansia, per cui mi sembra un problema relativo.

Se mette un link all'articolo si può commentare circa la psoriasi.
[#6]
dopo
Utente
molto probabilmente e come dite voi,ma a me riguardo le benzodiazepine e stato detto cosi,se trovo l'articolo ve lo posto..comunque ad oggi non sono riuscito ad effetuare una visita neurologica,tempi lunghissimi..addirittura il 26 di settembre..a questo punto mi potrei rivolgere ad un psicologo?saluti
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Direi a uno psichiatra
[#8]
dopo
Utente
grazie per la risposta...mi rivolgo a voi per un altro sintomo,e normale avere una vena alla tempia che si muove?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Vorrà dire che ha una sensazione di movimento in una parte del corpo, come faccia a stabilire che una vena si muova non è chiaro (a parte il fatto che si muovono poco...).
Quando descrive i sintomi riferisca quello che sente, non faccia riferimento a termini medici che possono confondere le idee.
Abbiamo detto che ha senso fare una visita psichiatrica, questo se mai è il prossimo passo.
[#10]
dopo
Utente
grazie ancora per i continui suggerimenti..comunque stamattina sono stato dal medico curante per far vedere questa vena,e mi ha detto che e normale di non preoccuparmi..in effetti e come dite voi,e la sensazione che si muovesse,ma mi ha detto che e tutto normale,anche se prima non avevo mai notato una cosa del genere..e tra l'altro ho insistito io a prenotare visita da un psichiatra,perchè lui sostiene che non è il caso.cordiali saluti