Pensieri fissi

Salve, sono una ragazza di 26 anni, ho una vita abbastanza normale, una famiglia che mi ama un ragazzo con cui condivido parte della mia vita, un lavoro e degli amici veri. Nonostante ciò da un bel periodo mi affliggono dei pensieri negativi che non mi lasciano per niente, prima di questo quando ero poco più che una ragazzina, ricordo che avevo dei comportame strani, tipo salire le scale sempre con il piede sinistro, o toccarmi ripetutamente le orecchie, poi questi comportamenti sono scomparsi, non sono stata mai seguita da nessun medico, forsce perchè i miei genitori non davano peso a ciò o per lo meno io evitavo di avere questi tipi di comportamenti davanti a loro, dopo un periodo di stacco o avuto dei pensiri fissi che anche questi sono scomparsi ora nuovamente ritornano con maggiore violenza. tutto ciò mi fa stare male anche se cerco ti tenermi tutto dentro, ma adesso non cè la faccio più. da cosa potrebbe deivare tutto ciò? devo preoccuparmi, ringrazio in anticipo per chi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la ripetizione di pensieri è sintomo comune di diverse patologie psichiatriche che vanno indagate e valutate attentamente per capire a quale categoria di esse può essere ascrivibile il suo disturbo nello specifico in modo da poter avere il miglior beneficio da un eventuale trattamento che potrà essere indicato dopo una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/