Crisi epilettiche

salve vorrei chiedere una cosa il mio ragazzo soffre di epilessi da 4 mesi circa gia' da piccolo ci soffriva pero' era guarito ora a distanza di anni sono tornate ma in forma diversa le prime volte urla e ma perdeva i sensi x 10 sec circa poi sono cambiate le forme di crisi gli venivano e gli vengono che perde i sensi ma gli occhi li tiene aperti e li batte continuamente gira lentamente la testa sempre x secondi questi crisi il discorso e' che gli vengono tutti i giorni ha fatto vari esami come la tac e nn aveva nulla anche la risonanza pulita soltanto e.e.g sono alterati come medicine prende lamictal la mattina e sera e il depakin a pranzo il depakin e stato aggiunto da poco e da una settimana nn aveva piu' crisi poi di nuono da una sett sono tornate ma il discorso e che sono tornate inizialmente normali ora invece da ieri di nuovo con le urla lui mentre a la crisi cerca di trattenere le urla e gli vengono a distanza di poco e poi si sembrano che si bloccano x tutta la sera di certo si prende il valium per calmarsi dimenticavo si prende pure modalina e largatil scordavo lui nel corpo e circondato da brividi ,comunque ora deve fare una eeg nel sonno vorrei sapere se questa e una forma di epilessia se viene cosi datemi risposta grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il Suo ragazzo è al corrente e ha dato il Suo consenso che Lei chieda un consulto a noi ?

Perché Lei ha deciso di postare la domanda nella sezione di Psichiatria ? (e non di Neurologia ?)

Scrive che il Suo ragazzo assume anche il Largactil e la Modalina:
da quale specialista sono stati prescritti e per la cura di quale malattia ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la patologia epilettica è strettamente di competenza neurologica.

Le crisi epilettiche, se di tale diagnosi si tratta, vanno trattate con farmaci specifici che, nel corso del tempo, possono raggiungere diverse posologie secondo la personalizzazione che viene fatta sul paziente.

Pertanto, una settimana è un tempo piuttosto breve per poter considerare risolte le crisi con il trattamento.

Meno indicativo è invece il trattamento con modalina e largactil che hanno indicazione differente all'epilessia e potrebbero essere controindicati.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve certo che il mio ragazzo mi ha dato il consenso pensavo che era un problema di psichiatria per questo ho chiesto comunque chiedero' in neurologia comunque assume largatil e modalina perche' lo psicologo credeva che non erano crisi epilettiche comunque grazie che mi avete risposto ora chidero' in neurologia cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psicologo on può prescrivere farmaci.

Fa un pò di confusione tra i vari specialisti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
lo psicologo non puo' prescivere farmaci? non lo sapevo cmq io volevo sapere solo una cosa da lei dottore come mai vuole cercare di urlare ? puo'essere che sono attachi di panico? grazie
[#6]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
Lei scrive:

<<..lo psicologo credeva che non erano crisi epilettiche..>>

Allora, quale è stata la diagnosi (o l'ipotesi diagnostica) dello "psicologo" in seguito alla quale ha prescritto questi farmaci ?

<<..lo psicologo non puo' prescivere farmaci? non lo sapevo..>>

E' sicura che si tratta dello psicologo e non dello psichiatra (o psichiatra-psicoterapeuta) ? (talvolta le persone confondono fra queste due specializzazioni).

Queste informazioni sono importanti.

[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le urla sono uno dei sintomi possibili dell'epilessia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore c'e stato un po' di confussione perche' rispondo pure a un 'altro dottore cmq non ricordo precisamente il perche' gli anno prescritto queste medicine
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
pensavo che le urla era un sintomo di attacco di panico anzi gia' e da ieri che non urla piu'come prima forse perche' si prende il valium ora gli vogliono togliere il largatil perche' pensano che puo' essere questo a fargli questo effetto
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile.