Xanax panico

Buongiorno, da circa 23 anni soffro i attacchi di panico che ho curato con xanax e seroxat, da 3 anni mi é stato sostituito seroxat con cipralex e xanax da 2 rp. Da mercoledì scorso il neurologo ha sostituito xanax con 8 gocce di En al mattino e 10 a pranzo e diminuendo il cipralex a mezza pastiglia da prendere la notte. Il primo giorno ho avuto un attacco di panico e la sera ho preso xanax da 1. Mi sento vuota e con una paura interna pazzesca mi sembra di erodere il controllo da un momento all'altro. Cosa mi consiglia i fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentiile utente,

Mi sembra un procedimento insolito. L'ansiolitico è il primo farmaco che si riduce, mantenendo una dose terapeutica del farmaco antipanico preventivo. Anche perché l'ansiolitico nel lungo termine non ha solitamente più senso.

Per quanto riguarda la sostituzione, passare da 2 mg di xanax a 18 gocce di en è un salto abbastanza ripido, sono certamente possibili aumenti immediati dell'ansia.

Farei rivedere la cura a uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini