Depressione e fobie di essere lesbica

Gentili Dottori ho 23 anni sto attraversando dopo varie crisi d'asia e attacchi di panico, un periodo di depressione,che sto cercando di curare,il mio problema e che non provo più niente per il mio ragazzo, ma mi hanno spiegato che è un sintomo della depressione il vuoto affettivo, il problema è che mi è sucesso 2 volte mentre ero a letto con lui che iniziavo a stare male di non provare niente e mi è venuta in mente una ragazza con cui ho litigato, da quel momento è nata in me una vera e propria osessione e paura di non aver mai capito che sono lesbica.cosa potete dirmi è così o sono osessionata perchè è un pensiero fisso sembra vero, ma non mi è mai sucesso di provare attrazione per una donna, attendo una rsposta grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la sua situazione merita attenzione attraverso una consulenza presso uno specialista del settore.
Cio' le deve consentire di comprendere quali sono gli aspetti relativi alla presenza di un disturbo d'ansia o un disturbo depressivo e la reale rappresentazione del suo dubbio rispetto al suo orientamento sessuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Spesso dubbi così intrusivi sulla propria identità sessuale possono mascherare l'esordio di un disturbo ossessivo.E'consigliabile un colloquio con uno specialista.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili DOTTORI, vi ringrazio per la vostra pronta risposta.
Volevo chierdi, a me sembra un ossessione, anche perchè non credo sia possibile che uno si svegli di punto in bianco e pensi di essere lesbica! Mi sbaglio? Ma o lo si è dalla nascita, o forse non lo si scopre da un momento all'altro vero? Io non ho mai avuto niente con ragazzze ho sempre avuto ragazzi al mio fianco, ma desso questa fobia se così si può chiamare mi perseguita, quando vedo una ragazza e penso sia una bella ragazza, allora dico sono lesbica, è anche vero che sono molto insicura del mio aspetto fisico.
E poi la cosa che non percepisco e come da un momento all'altro i tutti i mie sentimenti per il mio ragazzo su cui non ho mai avuto dubbi siano svaniti.
Gentili dottori cosa potete dirmi?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che dovresti chiedere aiuto ad uno specialista in psichiatria che possa effettivamente verificare l'esistenza di un problema e indirizzarti al meglio verso i trattamenti possibili per la sua risoluzione.
cordiali saluti