Senso di vuoto improvviso

Buonasera

sono un ragazzo di 26 anni, in cura da uno psichiatra per disturbi d'ansia. Una sola domanda: ultimamente mi capita di avvertire una sensazione molto spiacevole ed è una sensazione di vuoto che mi coglie IMPROVVISAMENTE. Di colpo la mia vita sembra non avere un senso, tutto mi sembra inutile. Tale sensazione mi dura poco tempo, ma mi mette anche paura. E' riferibie ad uno stato depressivo o ansioso?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbe essere un sintomo di tipo depressivo del disturbo di cui soffre, andrebbe comunque valutato e correlato alla sua condizione psichica generale dal medico che la sta curando,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, un ultima domanda: i disturbi d'ansia possono generare sintomi depressivi?oppure è il contrario?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
esiste una stretta relazione tra ansia e depressione,

Saluti