Ansia persistente

gentile dottore,
da alcuni mesi soffro di ansia per diverse ore nell'arco della giornata. in particolare questi episodi sno tutti collegati al mio stato di salute, riversando su di essa una eccessiva attenzione. il cuore è il sorvegliato speciale, mi misuro le pulsazioni parecchie volte al giorno! ho fatto 2 visite cardiologiche che nn hanno evidenziato nulla di preoccupante anzi, ma ci sono dei giorni che nn riesco a tenere a bada questa mia inquietudine. premetto che non ho mai sofferto di questi problemi ma ora mi rendo conto che questo stato d'animo mi toglie serenità. cosa dovrei fare?
grazie!
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
credo dovrebbe rivolgersi ad uno psichitra per poter avere una corretta diagnosi e nel caso vi sia necessitá iniziare una terapia che le possa permettere di ritrovare la sua serenitá.
La sintomatologia che descrive potrebbe appartenere ad un disturbo di ansia, anche se senza una visita non si possono fare delle ipotesi precise.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celerità,
le chiedeo solo un'ultima cosa. siccome tutto è cominciato con un trattamento di ortodonzia per allineare i denti, secondo lei, potrebbe questo disturbo essere dato anche dallo spostamento repentino dei denti? il mio omeopata mette le 2 cose in stretta relazione.
grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
non mi risulta che esistano in letteratura dati che supportino la connessione tra allineamento dei denti ed insorgenza del disturbo di ansia (sempre che si stia parlando di ansia visto che nessun medico l'ha visitata e non è stata ancora fatta una diagnosi in merito).
Cordiali saluti.