Cura per depressione post ospdalizzazione

Gent.Li Dott.ri
scrivo per presentare il caso di mia zia(85 anni) .Un mese fa ha avuto un'emorragia cerebrale(di modesta entità;pretroncale ponto-midollare).Vi sono state poi complicazioni non correlate alla prima(fecaloma,globo vescicale ecc..) per cui l'ospedalizzazione è durata circa 20 gg. Adesso è tornata a casa( da 8 gg ca) , mangia solo se insistiamo,è deperita,dice che fosse per lei dormirebbe e basta,non vede miglioramenti(anche se ce ne sono stati).Sta prendendo Samyr 400 intramuscolo ed Entact(al momento 3 gocce al di' ,dose da aumentare gradualmennte fino a 5 gocce).Il medico di base le ha prescritto solo una confezione da 5 fiale di Samyr.Pensate che possa andare bene come tipo di intervento farmacologico ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un trattamento antidepressivo ha indicazione nei caso in cui sia diagnosticata una depressione escluse le condizioni organiche sovrastanti che, al momento, potrebbero essere primarie, sebbene lei non specifichi le conseguenze neurologiche di sua zia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dott.re per la celere risposta