Terapia ed effetti collaterali zoloft

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 23 e studio medicina.
In seguito ad una anestesia generale dall'età di 15 anni soffro di DPTS.Inizialmente ho fatto psicoterapia ma con scarsi risultati.Col tempo sono peggiorato sempre più,faccio fatica ad affrontare cambiamenti e nuove prospettive,sono diventato sempre piu depresso ed ossessivo,ho cominciato a soffrire di agorafobia e di attacchi di panico.Mi sono rivolto allo psichiatra che mi ha prescritto:
-5 gocce di prazene mattina e sera
-15mg mirtazapina la sera
-e lo zoloft che ora assumo a 25mg da una sett

ora dovrei salire a 50,ma sono un pò preoccupato perchè in questi giorni la pastiglia da 25 mi ha reso più nervoso,agitato,forse anche un po piu depresso.So però che devo aumentare la dose.
Devo preoccuparmi?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in genere gli effetti spiacevoli del trattamento permangono per un periodo piuttosto breve ed entro le 2 settimane.
Dopo l'aumento tali effetti dovrebbero iniziare a sparire e dovrebbe avere gli effetti terapeutici del trattamento.
Se ha qualche dubbio in merito alla persistenza degli effetti collaterali anche dopo l'aumento a 50mg ne parli con il suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
a volte le prime assunzioni di zoloft possono dare una sensazione di maggiore nervosismo che è nella quasi totalità dei casi temporanea. Se non riesce a tollerare tale sensazione ne parli con il suo curante che molto probabilmente le aumenterà lievemente e temporaneamente la dose di prazene (che è francamente molto blanda). Tenga presente che 25 mg di zoloft non sono un dosaggio terapeutico, e che alcune volte, nella terapia dei disturbi d'ansia può essere necessario raggiungere i 100 mg. L'aumento di dose comunque è quasi sempre ottimamente tollerato.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo,siete stati chiarissimi.
Cordiali saluti.