Attacchi di panico piu zoloft

buongiorno,
da piu di tre anni soffro di attacchi di panico, prima gestibili, oggi condizionano la mia vita, arrivando ormai all'agorafobia, la paura di guidare, il terrore di stare da solo in qualsiasi ambiente, il tutto con dedica particolare al terrore di un infarto sempre imminente e dolori al petto, senso di svenimento e vertigini.

ho finalmente inziato una terapia con zoloft da 50mg e xanax (4 pastiglie da 0.25)per le prime due settimane la mia ansia è moltiplicata all'ennesima potenza. é normale?

quanto tempo dovrò aspettare perchè lo zoloft faccia effetto?

ora ho un grosso dubbio con l'alcol, con l'assunzione di questi farmaci è possibile bere alcolici? dovrò eliminare completamente eventuali aperitivi con colleghi? vino a cena? cocktail se esco la notte?
che rischi ci sono?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento diviene efficace dopo circa 3 settimane a dosaggio pieno
Per cio' che riguarda gli alcolici, sia i farmaci che gli alcolici vengono detossificati dalla stessa via metabolica.
Cio' puo' comportare un aumento di sonnolenza anche con piccole dosi di alcol.
In genere, un po' di alcol puo' essere ammesso (mezzo bicchiere ai due pasti principali) ma deve essere a conoscenza che i suoi livelli di attenzione possono ridursi notevolmente, non accade pero' in tutti i soggetti allo stesso modo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/