Panico e analisi cliniche

Gentili dottori, soffro da tempo di attacchi di panico (con tutto cio' che ne deriva in termini di insicurezze etc.), da due anni e mezzo seguo una psicoterapia con risultati altalenanti ma comunque credo sia opportuno in qualche modo almeno provare a farsi aiutare. In tutti questi anni pero' nessun psicoterapeuta ne psichiatra mi ha proposto di fare degli esamni clinici per escludere del tutto cause organiche. Vi chiedo: esistono accertamenti standard per chi come me ha espidodi di DAP/depersonalizzazione/derealizzazione? In particolare in riferimento ad analisi del sangue. Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

e' piuttosto frequente che alcuni sintomi tipo ansia, depressione, alterazioni nella concentrazione, insonnia possano essere dovuti ad alcune alterazioni che possono essere valutate attraverso degli esami di routine standard, comprensivi di emocromo e della valutazione tiroidea (Ft3, FT4, TSH, antitireoglobulina, antiTPO).

E' strano pero' che in questi due anni e mezzo non sia stata fatta alcuna valutazione del sangue, in quanto, al di la' della esclusione di altre patologie per i suoi sintomi, in genere e' tuile sottoporsi a screening almeno una volta all'anno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/