Non respiro profondamente,umore a terra

salve vi racconto brevemente la mia storia ho 25anni
nel corso degli anni da quando avevo 17anni avevo degli episodi sporadici in cui praticamente non dormivo la notte tachicardia respiro corto ma al mattino successivo non avevo piu'niente, da Giugno di quest'anno mentre ero sull'aliscafo tornando da un esame universitario (tra l'altro superato brillantemente) ho cominciato a non respirare e iperventilavo e questo per circa dieci giorni, ho fatto varie analisi al pronto soccorso ma nulla, mi è uscito solo reflusso gastro esofageo.Ho assunto per tutto giugno LEXOTAN 8gocce 3volte al giorno avevo tremori,vertigini,ma soprattutto formicolio e l'impossibilita' che di fare un respiro profondo e mi sforzo tutt'ora a cercare lo sbadiglio per tirare un po' di aria .AD agosto dopo 35giorni in cui non avevo visto miglioramenti col lexotan ho provato per 4giorni anche ELOPRAM su consiglio del medico e psico ,ma mi ero ridotto a non mangiare piu' e avere incubi con risvegli nelle mie notti gia'irrequiete cosi' l'ho interrotto subito.Adesso ai primi di settembre sto ancora male ,ho provato con i fiori di bach rescue remedy e a dire la verita' non ho piu'attacchi di panico vertigini e formicoli ma mi è rimasto questo RESPIRO mozzato negli ultimi giorni mi sento poco lucido mentalmente e addormentato e come se non mi interessasse piu' di niente,anche se uscendo mi sforzo a sembrare felice in compagnia ma la mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto,è depressione?cosa dovrei fare ,la mia psicologa non fa che riempirmi di ovvietà e frasi retoriche
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha ricevuto risposte dettagliate nel consulto postato da lei precedentemente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la mia pschiatra mi ha detto ieri che se fosse depressione non mi alzerei proprio dal letto ,la risposta non mi ha soddisfatto assolutamente mi è sembrata molto superficiale mi ha segnato di nuovo lo xanax per una settimana di fare un altra prova
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può sempre cambiare psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
sono al terza dose di Xanax e i formicoli che negli ultimi 15giorni mi erano spariti mi sono ricomparsi a piedi e mani assurdo