Un disturbo bipolare,due anni fa è stata ricoverata

Chiedo cortesemente sostegno e consulto per un problema enormemente pesante sulle mie spalle di figlio legato alla madre e senza lavoro.
Mia madre ha un disturbo bipolare,due anni fa è stata ricoverata per un mese,ora da vario tempo è in peggioramento continuo:è in guerra con il mondo,sua madre,sua sorella,me,mio padre,io ho una soluzione abitativa lontana, e me ne sto fuori,ma se torno a casa mi aggredisce mi fa soffrire minacciando e' collerica rabbiosa;mio padre se ne è andato e non ne vuole sapere,mi dice solo che uno psichiatra ha in cura mia madre e quindi "che se la sbrighi il medico",per lui non c'è niente da fare di piu',ma quando ne parliamo io sto male a queste posizioni.
io sono stato curato già in passato per crisi probabilmente ancora dovuta ad un atroce momento di litigi in famiglia e mia madre fuori di testa.Ma quella volta essendo io piu' giovane e impreparato rimasi piu' colpito io dalla pesante situazione che subivo.
io ora sto male perchè vorrei intervenire obbligando mia madre a curarsi in modo che ritorni quella che era quando stava bene anni fa Ma curarsi invece Lei non lo fa adeguatamente avendo in odio i farmaci e smettendoli quando le pare.
Se la chiamo ora che mi fa anche pena e io mi sento un'anima in pena mi urla dopo neanche 1 minuto non è trattabile,o non risponde nemmeno.
Questa situazione interferisce con la mia serenita' e decisione sulla scelta di come realizzarmi nel lavoro o nello studio.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
l'accettazione della cura da parte del paziente Bipolare rappresenta spesso un ostacolo difficile da superare.
In accordo con il Centro di salute mentale dalla sua zona, potreste prendere in considerazione una cura di tipo "long acting" con iniezioni di antipsicotico da praticare alla mamma ogni 20 giorni, per tenere sotto parziale controllo almeno queste fasi di agitazione.
Chieda consiglio ai medici del centro in merito a tale eventualità.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it