Disequilibrio cronico

Salve , ho 21 anni e torno a riscrivere in questa sezione in quanto ho effettuato tutti gli esami di routine inerenti alla mia sintomatologia ( disequilibrio cronico ) , RMN encefalo e midollo, visite specialistiche neurologiche, otorino, vestibologia ( mi riscontrarono nevrite vestibolare curata con una compressa di amisulpride 50 mg per 1 mese ) , esami specialistici oculistici , tutto ciò che era possibile fare per escludere cause organiche , allo stesso tempo, sospettando una concausa stressoria, ho cambiato anche il mio stile di vita limitando al minimo lo stress, senza risultato . Il mio disequilibrio cronico è rimasto invariato, accompagnato da apatia e testa leggera, che aumentano a dismisura quando corro o cammino , causandomi alle volte, quando il disequilibrio è forte, leggeri attacchi d'ansia causati dalla paura di cadere . Vorrei riprendere a fare sport ( Pugilato ) nella speranza di affievolirlo, ma questi sintomi restano un handicap importante . Cosa mi resta da fare ?? cosa mi consigliereste ??
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In ultima analisi andrebbe valutato anche l'aspetto psichiatrico, con la possibilità che almeno parte della sintomatologia sia di origine psicogena. Escluse cause organiche resta da valutare questa possibilità con una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Penso che sicuramente, a distanza di 1 anno di sofferenza, si sia sovrapposta sicuramente una componente ansiosa, vorrei vedere, con tutto il rispetto per lei Dott. Martiadis anzi la ringrazio per l' attenzione al mio consulto, stare 24 h su 24 con il terrore e l' attenzione di non cascare come un pero per terra .
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Posso comprendere, anche se solo marginalmente, la sua sofferenza, ma non é possibile aiutarla a distanza, visto che anche chi la ha visitata direttamente non é riuscito a chiarire di che tipo di problema si tratti. Le faccio i miei migliori auguri per la risoluzione del problema.
Cordiali saluti