Dal e anafranil

Salve, da dieci anni soffro di dap con ansia anticipatoria e comportamenti di evitatamento. Negli ultimi 5 anni ho assunto anafranil 25 mg al di e xanax al bisogno. Da 4 mesi ho anche intrapreso una psicoterapia cognitivo-comportamentale; adesso il mio medico, in seguito ad una riacutizzazione della sintomatologia, per quanto questo si verifichi a fasi alterne, mi ha prescritto di aumentare la dose giornaliera di anafranil passando, per i primi tre giorni a 35 mg e successivamente a 45 mg. Sono preoccupata e temo che questa dose possa produrre effetti collaterali. È indicata per la mia sintomatologia?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In verità il dosaggio attuale é generalmente ritenuto ald i sotto della dose minima efficace. In mancanza di un compenso sintomatologico, l'aumento del dosaggio del farmaco é una strategia corretta. Non dovrebbero esserci significativi effetti collaterali. Comunque ne tenga informato il suo curante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.