Consulto su sintomatologia

Buonasera vorrei esporre un mio probelma riguardo una sintomatologia alquanto fastidiosa che ho tutta la giornata,premetto che sono un ragazzo che frequenta un universita ho una ragazza e degli amici,quindi la mia vita privata va piuttosto bene all'eta di 12 anni soffrivo di crisi di panico diagnosticate dalla psichiatra e curate con una psicoterapia ottenendo risultati parziali,ovvero mi è rimasta una sensazione di ansia generalizzata,da qualche anno ad ora avverto una sensazione di ottundimento mentale,una sorta di appannamento e come se non fossi presente al 100 % in ciò che faccio oltre a ciò si aggiunge una difficoltà della concentrazione,cioè se leggo qualcosa fatico a ricordarmela,per questo motivo ho effettuato una visita neurologica,una TAC ed un EEG dove non rilevavano nulla ,frequento una psicoterapeuta da qualche settimana dove stiamo inquadrando un po la situazione,e mi e sembrato giusto anche avre un opione da uno psichiatra,aspetto una sua risposta o un consiglio per risolvere il problema ,in attesa di cio la ringrazio moltissimo.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Una terapia farmacologica non è stata presa in considerazione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No dottore secondo lei e indispensabile?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Perché scusi invece è una cosa che se possibile va evitata ? E' incomprensibile come mai ancora si mettano le cose nell'ordine sbagliato.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria